Dopo Bookcity e Pianocity, non poteva mancare Museocity, che cosa ci proporrà il capoluogo lombardo? Milano, come un grande museo a cielo aperto, proporrà eventi diffusi in tutta la città: Anche le case museo cittadine e gli atelier d'artista aderiranno all'iniziativa con aperture straordinarie, eventi, visite guidate, offerte speciali. Ma per collaborare bisogna trovare fondi. Quali sono i progetti sui quali volete attrarre donazioni attraverso l' Art Bonus? I due progetti pilota sui quali abbiamo scelto di iniziare a investire tramite l'art bonus sono due: La Sala delle Asse, che si trova al primo piano del torrione nord-est sala grechetto sormani milano incontri culturali Castello Sforzesco, prende il nome dalle assi di legno che un tempo rivestivano le pareti. La Sala era stata destinata dagli Sforza ad accogliere gli ospiti e gli ambasciatori. Nell'ottobre del sono iniziati i restauri della Sala ad opera dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, sotto la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici e con la consulenza del Comitato scientifico per bloccare le cause del deterioramento pittorico, pulire le superfici e, soprattutto, recuperare la decorazione originaria. Le scoperte del restauro sono risultate straordinarie. Sono stati infatti rivelati nuovi frammenti a monocromo sulle pareti. La Sala del Grechetto si trova nella parte storica di Bakeca incontri geno Sormani, oggi sede della Biblioteca Comunale Centrale di Milano e sede di attività culturali quali conferenze, dibattiti, presentazioni. La sala è interamente tappezzata da 23 tele. L'effetto visivo è quello di un'unica sequenza intervallata solo dalle porte e dalle finestre della sala. Il ciclo pittorico risale agli anni compresi tra il e ile raffigura il sala grechetto sormani milano incontri culturali di Orfeo che incanta gli animali.

Sala grechetto sormani milano incontri culturali Navigazione articoli

Le regole della Community Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. Cultura 31 gennaio La mente del cecchino come risorsa per i manager. ArtEconomy24 vi dà le sue quotazioni di mercato. Nell'ottobre del sono iniziati i restauri della Sala ad opera dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze, sotto la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici e con la consulenza del Comitato scientifico per bloccare le cause del deterioramento pittorico, pulire le superfici e, soprattutto, recuperare la decorazione originaria. La Sala del Grechetto, come già detto, sarà oggetto di un restauro complessivo, il quale a sua volta sarà accompagnato da attività didattiche già dalla fase di cantiere e da un apparato di promozione digitale che dovrà essere progettato e realizzato. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Ultimi podcast da radio 24 Focus economia Trasmissione del 31 gennaio 31 gennaio Il Comune promuove incontri con aziende o privati per sensibilizzare e spiegare l'uso e il significato di questo strumento? Carnevale Canturino 17 e 24 febbraio, 3 e 9 marzo Redazione - 28 gennaio Spaccio droga parco via Don Giovanni Calabria Milano, droga nascosta tra il pane. Software per il controllo di gestione Redazione - 29 gennaio

Sala grechetto sormani milano incontri culturali

IncontridelGrechetto, Milano. likes. Tutti gli eventi presso la Sala del Grechetto a Palazzo Sormani. Jump to. Sections of this page. Accessibility Help. Press alt + / to open this menu. La programmazione di tutte le attività culturali è pertanto sospesa e si prevede che possa riprendere alla metà di 5/5(1). Apr 09,  · All'interno di Palazzo Sormani in corso di Porta Vittoria 6 troviamo la famosa Sala del Grechetto che venne inizialmente attribuita al pittore genovese Giovanni Benedetto Castiglione (detto il. Lunedì 30 ottobre alle ore presso la Sala del Grechetto di Palazzo Sormani verrà presentato il libro e inaugurata la mostra: Scritture di Luce. Ciclo di incontri culturali realizza da Contrasto con Leica Camera Italia. Marzo 6, Sala del Grechetto, Via Francesco Sforza, 7 Milano. Durata: dal 31 ottobre al 5. La Sala del Grechetto si trova nella parte storica di Palazzo Sormani, oggi sede della Biblioteca Comunale Centrale di Milano e sede di attività culturali quali conferenze, dibattiti, presentazioni.

Sala grechetto sormani milano incontri culturali